Hai mai sentito parlare della coppetta mestruale?

Hai mai sentito parlare della coppetta mestruale?

Sicuramente, se ancora non la usi, ne hai sentito parlare da qualche amica o da una compagna di palestra o di piscina. Sei curiosa ma perplessa?

Ecco di cosa si tratta. La coppetta mestruale è realizzata in silicone medicale platinico ipoallergenico, morbido, resistente e igienico. Si usa durante il ciclo e sostituisce completamente l'uso di assorbenti interni ed esterni, risultando praticissima, igienica, ecologica e regalando una libertà che non immagini! 

L'uso è semplice: si posiziona all'interno della vagina e diventa completamente impercettibile e invisibile. Raccoglie il flusso del ciclo e per "cambiarsi" è sufficiente svuotarla, sciacquarla e inserirla nuovamente. Tutto qua. Ha un numero infinito di vantaggi, provo a elencartene alcuni:

- è resistente e dura nel tempo

- durando tanto risparmierai tantissimo, non dovendo più acquistare assorbenti

- l'ambiente ti ringrazierà: non dovrai mai più buttare assorbenti usa e getta (sai che una donna nell'arco della vita fertile può buttarne dagli 11000 ai 14000?)

- proverai una libertà incredibile: immagina di dormire senza limitare i movimenti o senza "impacchettarti" in modi improbabili

- potrai andare al mare sentendoti libera

- potrai fare qualsiasi sport, senza limiti

Che te ne pare? Vuoi saperne di più? La trovi qua!