Lucens - Lucens Color - 6.77 Nocciola

Riferimento: 2485

11,50 €
Tasse incluse

Tonalità: Biondo scuro con riflesso marrone caldo.

Colorazione permanente, senza ammoniaca, con oli ed estratti da agricoltura biologica.

Facile e delicata per un colore intenso, brillante e duraturo.

Fino al 75% di ingredienti di origine naturale. Non è totalmente naturale, ma rappresenta un ottimo compromesso tra prestazione e naturalità.

La peculiarità della sua formula assicura una perfetta copertura dei capelli bianchi e un’ottima tollerabilità. La consistenza vellutata della miscela facilita l’applicazione e permette una perfetta adesione ai capelli, senza colare.

Suggerimenti per la scelta:

1) Il colore esce sempre un po' più scuro rispetto a come lo si vede sulla scatola

2) per capire i numeri delle gradazioni di colore, orientarsi nella scelta e informazioni tecniche leggere nella scheda "descrizione" e/o andare sull'accuratissima pagina descrittiva di Lucens.

COLORAZIONE DELICATA

CON oli ed estratti di piante officinali da agricoltura biologica, che aumentano la tollerabilità sul cuoio capelluto, mentre proteggono e idratano il capello durante la colorazione.

CON crema ossidante a basso contenuto di ossigeno per mantenere la massima delicatezza su cute e capelli garantendo la perfetta copertura dei capelli bianchi.

SENZA ammoniaca, parafenilendiammina (PPD), resorcinolo, siliconi, alcool, glicole propilenico, SLS/SLES, oli minerali, parabeni e profumo di sintesi.

Fino al 75% di componenti di origine naturale, in miscela con il suo ossidante. La percentuale varia in base alle nuance ed è calcolata in conformità ai criteri stabiliti dalla norma tecnica ISO 16128.

Dermatologicamente testata

Nickel-tested (ni < 0,0001%)

Certificato Vegan da Icea

Quantità
Disponibile

Oli ed estratti bio

Estratti di Verbasco*, Elicriso* e Camomilla dei Tintori*, selezionati per le notevoli proprietà addolcenti, lenitive e antiossidanti. In sinergia con gli altri estratti vegetali presenti nella formula contribuiscono ad aumentare la delicatezza della colorazione, l’idratazione del capello e la protezione del colore da agenti ossidanti.

L’estratto di Calendula* è famoso per le sue proprietà emollienti e lenitive e risulta particolarmente prezioso nel trattamento della disidratazione e della sensibilizzazione cutanea. Svolge una naturale azione filmogena e levigante delle lunghezze, facilitando la pettinabilità e conferendo brillantezza e setosità.

L’estratto di semi di Lino* ha notevoli proprietà addolcenti ed emollienti che rinforzano la fibra capillare e conferiscono tono, morbidezza e lucentezza. Straordinariamente ricco di mucillagini (filmogeni naturali con la peculiare caratteristica di trattenere una rilevante percentuale di umidità), contrasta la disidratazione di cute e capelli e li protegge da eventuali fattori di sensibilizzazione durante il trattamento di colorazione.

L’olio di semi di Girasole* è caratterizzato da un’ampia composizione di vitamine tra cui spicca un elevato contenuto di vitamina E, che aiuta a proteggere la struttura capillare dall’invecchiamento e il colore dall’ossidazione dovuta ai raggi UV. Dotato di un ottimo potere levigante e lisciante integra in modo ottimale la parte lipidica dei capelli donando morbidezza, docilità e lucentezza.

Fragranze

Lucens Color non contiene profumo per minimizzare il rischio di allergie.

Consigli per la scelta:

Capelli mai colorati:

Lucens Color può schiarire la melanina naturale fino a un massimo di 2 toni. È possibile pertanto scegliere una nuance che sia:

1) dello stesso tono del proprio colore naturale;

2) più scura;

3) più chiara di massimo 2 toni.

 

Capelli colorati con colore permanente:

Lucens Color non ha nessun potere di schiaritura su un capello precedentemente colorato. È possibile pertanto scegliere una nuance che sia:

1) dello stesso tono del colore cosmetico;

2) più scura

 

Capelli colorati con erbe tintorie:

Una caratteristica di queste colorazioni è quella di formare una sorta di guaina protettiva intorno alla superficie del capello che potrebbe ostacolare il processo di colorazione, con possibile mancato ottenimento del risultato obiettivo. Si consiglia pertanto di aspettare il tempo necessario affinché il colore scarichi naturalmente, lavaggio dopo lavaggio, liberando così i capelli da questa guaina protettiva. Nel frattempo è possibile iniziare a colorare la ricrescita, scegliendo una nuance che abbia la stessa altezza di tono del colore naturale (o più scura) e un riflesso che possa armonizzarsi con il colore presente sulle lunghezze.

Capelli refrattari al colore:

Si consiglia di scegliere una nuance che sia di un tono più scura rispetto al risultato desiderato.

Cosa significano i numeri sulle confezioni?

Si consiglia di scegliere una nuance che sia di un tono più scura rispetto al risultato desiderato.

Cosa significano i numeri sulle confezioni di colore?

Il numero prima del punto identifica l’altezza di tono, ovvero quanto chiaro o scuro sia un colore, codificata in una scala numerica da 1 a 10. La scala è convenzionalmente rappresentata dal tono più scuro al tono più chiaro: 1 nero; 3 castano scuro; 4 castano; 5 castano chiaro; 6 biondo scuro; 7 biondo; 8 biondo chiaro; 9 biondo chiarissimo; 10 biondo platino.

I numeri dopo il punto esprimono invece il colore riflesso, ovvero la tonalità del colore (giallo, arancio, rosso, blu, viola ecc.). In Lucens Color i riflessi sono codificati come segue: 0 Naturale (colore del tono naturale, senza riflessi aggiunti); 1 Cenere (riflesso freddo, grigio/verde, adatto per neutralizzare indesiderati riflessi rosso/arancio); 2 Violetto (riflesso freddo, viola); 3 Dorato (riflesso caldo, miele/oro); 4 Rame (riflesso caldo, arancio); 5 Mogano (riflesso freddo rosso/viola); 6 Rosso (riflesso rosso intenso); 7 Sabbia (riflesso caldo, marrone).

 

Per esempio:

    5.65 è un castano chiaro (5.) con riflesso primario rosso (.6) e  riflesso secondario mogano (.65)

    7.4 è un biondo (7.) con riflesso ramato (.4)

    8.17 è un biondo chiaro (8.) con riflesso primario cenere (.1) e riflesso secondario sabbia (.17)

Per qualsiasi ulteriore informazione e per le FAQ, potete leggere tutto sul sito Lucens (è molto completo).

Ingredienti:

AQUA (WATER/EAU), LAURETH-3, CETEARYL ALCOHOL, LAURETH-4, ETHANOLAMINE, POLYSORBATE 80, SORBITAN STEARATE, GLYCOL DISTEARATE, GLYCOL DISTEARATE, SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERYL ISOSTEARATE, COCOS NUCIFERA OIL (COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL), TOLUENE-2,5-DIAMINE SULFATE, SORBITAN OLEATE, OLEIC ACID, STEARIC ACID, BETAINE, POLYQUATERNIUM-22, HYDROGENATED CASTOR OIL, CETEARETH-20, PALMITIC ACID, SODIUM SULFITE, SODIUM HYDROSULFITE, LECITHIN, TETRASODIUM EDTA, CETEARETH-33, VERBASCUM DENSIFLORUM FLOWER/STEM EXTRACT*, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*, COTA TINCTORIA FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT*, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT)*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL)*, CITRIC ACID, ERYTHORBIC ACID, ETIDRONIC ACID, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, 4-CHLORORESORCINOL, PHENYL METHYL PYRAZOLONE, p-AMINOPHENOL, m-AMINOPHENOL, 4-AMINO-2-HYDROXYTOLUENE, p-METHYLAMINOPHENOL SULFATE.

*Da agricoltura biologica

2485

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti della stessa categoria: