Olio essenziale ottenuto dalla distillazione delle sommità fiorite di Lavandula Angustifolia.
Con la sua perfetta innocuità e l'ampio spettro d'azione, l'olio essenziale di lavanda è la torcia dell'aromaterapia. Può essere utilizzato a tutte le età e contro tutti i disturbi. È l'olio essenziale più utilizzato in profumeria, cosmesi e cure terapeutiche: raffreddamento, febbre, bronchite, acne, malattie esantemaiche come varicella, cistite, disturbi del sonno, artrite, crampi, infezioni fungine, emorroidi, otite, ferite, piaghe..
Modo d’uso:
Lavaggio orale: 2 gocce di olio essenziale di Lavanda biologico, 3 volte al giorno con un po' di miele, sciroppo o su una pastiglia, come antivirale in inverno.
Sulla pelle: 30 gocce di olio essenziale di lavanda biologico + 30 ml di olio vegetale di mandorle dolci biologico, per le scottature.
Diffusione atmosferica: l'olio essenziale di Lavanda officinalis profumerà piacevolmente i vostri soggiorni, in una camera da letto lenisce il corpo e ristabilisce l'equilibrio con la psiche, conforta in caso di depressione o ansia. Favorisce il sonno e funge da ottimo repellente.
Uso nei prodotti alimentari:
Utilizzare scrupolosamente in piccole dosi e solo dopo essersi adeguatamente informati.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non consumare puro.
Non utilizzare su bambini, donne in gravidanza o allattamento e persone sensibili agli oli essenziali. Consultare un medico in caso di trattamento farmacologico o per qualsiasi altro uso.
Conservare lontano da qualsiasi fonte di calore e luce. Chiudere bene il flacone dopo l'uso.