Produttori

Newsletter

Chi siamo

Chi siamo

La Bottega dei Sogni Bio nasce da un'idea fantasticata per anni, che ha visto scattare la scintilla creatrice durante un viaggio sulle scogliere della costa occidentale della Sardegna, nella calda estate del 2014. Sulla strada che si snoda a picco sul mare cristallino dell'isola, tra i profumi della macchia mediterranea, è nata la visione di come sarebbe stata la Bottega.

La passione per i cosmetici eco-bio, puri, puliti ed etici si è concretizzata in lavoro: il negozio ha visto la luce nel Dicembre 2014.

Nel 2016 La Bottega dei Sogni è sbarcata anche on line. Partiamo per questa nuova sfida, sarete i nostri compagni di viaggio e preziosi suggeritori: siamo aperti a tutte le segnalazioni che vorrete inviarci.

La bioprofumeria La Bottega dei Sogni Bio propone cosmetici naturali e certificati eco-bio, realizzati con materie prime naturali, biologiche e in gran parte vegan. I motivi di questa scelta sono due: il primo è l’esigenza di prenderci cura, nella maniera più delicata possibile, della nostra pelle, l’organo più esteso che abbiamo; il secondo è tutelare l’ambiente, che fino ad ora abbiamo tanto impoverito.
La cosmesi tradizionale si affida a pubblicità emozionali, offre texture e profumi affascinanti, ma contiene siliconi, petrolati, parabeni e sostanze che risultano difficilmente degradabili e lasciano poco spazio alle sostanze funzionali. 
La cosmesi più etica nasce dal lavoro di aziende che scelgono ogni giorno di utilizzare ingredienti naturali, biologici e da raccolta spontanea, dove possibile in collaborazione con gruppi di lavoro equo solidale, optando per lavorazioni e packaging il più possibile rispettosi dell’ambiente e degli animali. I cosmetici realizzati con queste attenzioni sono estremamente dermocompatibili ed ecocompatibili, sono ricchi di sostanze funzionali che li rendono più efficaci oltre che un’ottima alternativa ai cosmetici tradizionali. Scegliere prodotti eco bio è, dal nostro punto di vista, uno dei tanti gesti che abbiamo il dovere di compiere per preservare il nostro pianeta e per prenderci cura della nostra pelle.

Vi incoraggiamo ad essere consumatori critici e consapevoli

Purtroppo impattiamo sul nostro pianeta per il semplice fatto di esistere: la nostra responsabilità consiste nel rendere questo impatto il più leggero possibile. I prodotti naturali e ben formulati ci aiutano in questo: sono una grande alternativa a quelli tradizionali, molto meno indulgenti con la nostra pelle e con l'ambiente. Può tuttavia capitare di dover accettare qualche piccolo compromesso anche acquistando un prodotto naturale. Leggete bene l'etichetta dei prodotti e se trovate un ingrediente che vi lascia dubbiosi confrontate più fonti che ne spieghino la natura, leggete tutto ed il contrario di tutto: imparerete tanto e molti allarmismi si ridimensioneranno. 

La Bottega dei Sogni Bio di Serci Gabriella - via Dei Capraia n. 24 - 09131 Cagliari - cod. fisc. SRCGRL74L62B354N - p.iva 03571920929 - Registro Imprese di Cagliari REA n. CA - 281797