Produttori

Newsletter

Elenco dei prodotti per produttore Juveniis

Juveniis

Juveniis è una giovane azienda Sarda che produce e commercializza cosmetici bio, naturali, certificati, agenti di giovinezza, con purissimi oli essenziali di Sardegna. Traduce l’essenza di piante officinali sarde in cosmetici naturali e nuovi, studiati per ottenere risultati visibili dopo pochi giorni di applicazione, che migliorano sorprendentemente l’aspetto. L’approccio all’attività è fondato sui saperi della tradizione e nel contempo centrato sull’innovazione e la ricerca sul prodotto. La mission è creare un valore superiore per i clienti in modo che vivano in sicurezza l’esperienza straordinaria di sentirsi vicino alla natura, traendone un costante benessere con prodotti certificati, sani e naturali, nel rispetto della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente. Per questo l'azienda opera all’insegna dei valori: etica, rispetto del sé e dell’ambiente, della filosofia cruelty free e della qualità. La Juveniis vuole regalare l’esperienza unica di far vivere sulla pelle l’essenza stessa della Sardegna, la sua forza vitale e rigenerante, la sua natura selvaggia, la sua bellezza interiore e curativa fatta di terra, mare, sole e vento. 


BIODIVERSITA’: l'azienda sceglie di valorizzare le risorse specifiche della Sardegna, uniche proprio per il suo isolamento millenario. Un isolamento che per Juveniis non costituisce un limite ma valore e pura identità, trasformandosi in infinità ricchezza proprio per la sua unicità. Si è puntato quindi sulla bio-diversità della Sardegna, terra ricca di una straordinaria varietà di piante officinali autoctone che possiedono caratteristiche proprie e una resa maggiore rispetto alle omologhe piante provenienti da altre parti del mondo. Per questo motivo numerose importanti aziende cosmetiche acquistano proprio dal mercato officinale sardo. Sono più di 200 le piante endemiche isolane presenti. Un vero record in tutto il Mediterraneo e nel mondo. Una vera e propria miniera di molecole naturali con proprietà farmacologiche di estremo interesse per le nuove frontiere della bio-cosmesi e anche per la medicina. Grazie alla riscoperta delle erbe officinali e alla continua ricerca della nostra responsabile R&D è possibile potenziare e scoprire nuovi effetti benefici di queste piante da sempre usate per i loro poteri curativi. Un esempio per tutti: il fiore di Elicriso. Un semplice e comunissimo fiore che colora di giallo oro le nostre campagne, noto fin dall’antichità per il suo potere cicatrizzante, riparatore, idratante e nutriente. Oggi più di ieri è oggetto di continua ricerca proprio in Sardegna, per la recente scoperta di una nuova molecola: l’Arzanolo. Si tratta di una delle molecole naturali di maggiore interesse non solo quindi per la bio-cosmési ma anche per la ricerca di nuovi farmaci antiinfiammatori e antitumorali.


GARANZIE E QUALITÀ: Juveniis punta sulla ricerca e sceglie materie prime testate con metodi alternativi. Sono banditi i test sugli animali e le materie prime di derivazione animale. I prodotti sono liberi da parabeni, petrolati, alcool, silicone, peg, paraffine e lanoline aggiunte. Sono liberi da nichel, cromo e cobalto. Sono certificati Icea Eco Bio, VeganOK e Halal. Le due linee, Essenza e Quintessenza si differenziano solo per packaging e profumazione. Gli ingredienti delle formulazioni sono gli stessi, le certificazioni anche, fatta eccezione per Icea Eco Bio, posseduta solo dalla linea Essenza. La linea Essenza è dedicata alle clienti più esigenti, la linea Quintessenza alle Spa e a una clientela più giovanile.