Produttori

Newsletter

Elenco dei prodotti per produttore So' Bio étic

So' Bio étic

SO'BiO étic® è nato nel 2007, mentre cresceva la sfiducia delle donne rispetto alla cosmesi, a causa degli eccessi del settore cosmetico globale. Charles Kloboukoff, imprenditore impegnato, decise di proporre cosmetici naturali che prendessero la via del Bio col gruppo LEA nature, gruppo che ricerca, che innova, produce e sviluppa nel pieno rispetto dell'uomo, della sua salute e della natura.
Nasce così l'idea di COSM-etica.
Il gruppo ha la certificazione Ecocert e abbraccia i principi della carta Cosmebio. Assicura anche di limitare costantemente l'impatto delle proprie attività sull'ambiente (con imballaggi riciclabili e la selezione delle energie pulite e rinnovabili).
Lavora in collaborazione con i propri stakeholder, concentrandosi su produttori locali (per esempio per il latte d'asina). Se necessario, sostiene i propri fornitori nel loro processo di trasformazione in bio (Asinerie di Varennes a Dompierre-sur-mer)
Cura la solidarietà d'acquisto per le materie prime che si trovano lontane dai propri impianti di produzione. L'approccio è quindi di garantire salute, progresso sociale ed economico alla popolazione locale. In Burkina Faso, l'approvvigionamento di burro di karitè con la Federazione Nununa porta un reddito garantito per le donne che ne sono membri, e una maggiore considerazione di queste nella società. In Brasile, dove si riforniscono di copaiba organico dalla tribù Sateré Mawé, pagano un prezzo equo, permettendo alla popolazione di conservare il proprio stile di vita autarchico e tradizionale.
Il gruppo è membro di "1% per il pianeta" e contribuisce al finanziamento delle associazioni ambientali (5,5 milioni di euro donati dal Gruppo a partire dal 2007).